Quartiere

Palazzo San Niccolò prende il nome dal quartiere in cui si trova.

San Niccolò è il quartiere più antico di Firenze e tra le aree storiche più amate dai fiorentini per la sua atmosfera tranquilla. Il quartiere di San Niccolò era una volta uno degli ingressi principali della città, mentre oggi è uno dei punti di incontro per i giovani grazie ai suoi pub e ristoranti.Lo sapevate? Il famoso Bar Necchi nel film “Amici miei” si trova nella via parallela di Via di San Niccolò, a 1 minuto da Palazzo!

A pochi passi da

  • Fontana di Poggi e Torre di San Niccolò: 1 minuto
  • Forte Belvedere: 5 minuti
  • Giardino delle Rose: 4 minuti
  • Piazzale Michelangelo: 5 minuti
  • Ponte Vecchio: 8 minuti
  • Giardini di Piazza Pitti e Boboli: 10 minuti
  • Museo degli Uffizi e Piazza Signoria: 10 minuti
  • Piazza Santa Croce: 10 minuti

Quartiere San Niccolò

San Niccolò è la zona di Firenze che ha completamente conservato la sua atmosfera medievale, ricordando un piccolo borgo toscano con strade acciottolate ancora intatte e mura massicce del 13 ° secolo.

Una delle principali attrazioni del quartiere è senza dubbio la Torre di San Niccolò, o meglio la Porta. Costruito nel 1324 e alto 115 piedi, in origine era una delle porte attraverso la quale i pellegrini entravano a Firenze, come Porta al Prato o Porta Romana. In estate è possibile visitarla con un tour guidato.

San Niccolò è un labirinto di stradine dove è possibile perdersi tra i negozi e le enoteche tipiche. Se presti attenzione ai segnali stradali e alle tipiche buchette del vino vedrai diversi tipi di dettagli di street art! L’artista è Clet ed ha la sua bottega proprio davanti al nostro portone!

Come diciamo di solito: l’arte a Firenze non è solo all’interno dei musei!

In primavera il Giardino delle Rose è il luogo perfetto per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta. Situato in cima alla collina proprio accanto a Piazzale Michelangelo, il giardino ti offrirà l’opportunità di godere dei profumi e dei colori dei fiori immersi in un’atmosfera rilassante e, soprattutto, di ammirare Firenze da un punto di vista esclusivo e privilegiato. Ci sono delle bellissime installazioni donate dall’artista Folon! Anche solo la Cornice con il bellissimo panorama sulla città vale la visita al giardino.

Dopo il tramonto, San Niccolò mostra l’altro lato: la vita notturna! Ci sono molti ristoranti, Vinaìni, paninerie, club dove è possibile cenare, consumare stuzzichini, una birra e fermarsi per un drink con gli amici. Durante la notte il quartiere si trasforma e fa emergere la sua anima più vivace, che è in qualche modo nascosta durante il giorno. A San Niccolò puoi ancora respirare quell’aria di fiorentinità che altrove è stata un po ‘persa, un’atmosfera popolare e vagamente folkloristica, un luogo di incontro per molti giovani fiorentini e persone che vengono da fuori città.

Se vuoi fuggire dalle zone molto turistiche, il quartiere di San Niccolò è la scelta perfetta per la sua atmosfera rilassante e la sua vicinanza ad alcuni dei monumenti storici di Firenze.

Gli eventi

A Palazzo San Niccolò puoi affittare alcuni spazi per eventi come mostre d’arte, meeting, workshop, matrimoni e molto altro! Palazzo San Niccolò è il luogo perfetto per celebrare ciò che ami di più: vieni a visitare le nostre aree comuni come il nostro splendido salone e lo splendido giardino privato!

Servizi

Parcheggio

Palazzo San Niccolò non è in ZTL. Puoi parcheggiare l’auto per le strade o, se preferisci, possiamo aiutarti a prenotare in base alla disponibilità in un garage privato in Via de’ Renai, la strada parallela di Palazzo San Niccolò. Il costo medio è di 30 € al giorno e puoi pagare direttamente sul posto. Il parco è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Servizio transfer

Abbiamo la possibilità di offrire a tariffe speciali il transfer dalle stazioni ferroviarie locali o dagli aeroporti vicini come Firenze, Pisa, Bologna (su richiesta il servizio è disponibile anche per aeroporti più lontani). L’autista di Palazzo San Niccolò possiede certificazione ufficiale NCC richiesta dal Comune di Firenze.
L’autista vi aspetterà all’arrivo in aeroporto o in stazione, fornendovi anche assistenza con i bagagli.
Non esitate a contattarci per chiedere informazioni sui nostri servizi di transfer privati per qualsiasi destinazione!

HERE_PUT_A_PLACEHODLER_OR_LEAVE_EMPTY